Comunicati CNR Comunicati sindacali 

CNR: Scorrimento graduatorie bandi 2018 per Giovani Ricercatori

 

Roma, 4 luglio 2022

Prot:20/2022

 

Alla prof.ssa Maria Chiara Carrozza

Presidente del CNR

Ai Consiglieri di Amministrazione del CNR

e p.c.   al dott. Giuseppe Colpani

Direttore Generale del CNR

alla dott.ssa Annalisa Gabrielli

Direttore Centrale Gestione delle Risorse

 

Oggetto: Scorrimento graduatorie bandi 2018 per Giovani Ricercatori

Gentile Presidente,

Gentili Consiglieri di Amministrazione,

il Piano di Riorganizzazione e Rilancio del CNR ha ribadito la volontà dell’Ente di procedere allo scorrimento di 137 Ricercatori presenti nelle graduatorie di idoneità dei bandi per Giovani Ricercatori emanati ai sensi del D.M. 163/2018.

Tenuto conto che alcune delle suddette graduatorie sono state pubblicate nella seconda metà del mese di settembre 2019, la scrivente O.S. chiede di procedere quanto prima con i suddetti scorrimenti al fine di evitare che le relative graduatorie perdano la loro validità.

Al contempo, tenuto conto che ad oggi numerosi idonei già scorsi dalle suddette graduatorie non hanno ancora preso servizio nel CNR, si chiede di effettuare una rapida ricognizione delle suddette posizioni in modo da poter effettuare in tempo utile, in caso di rinuncia, i relativi subentri.

Infine, la scrivente O.S. chiede di valutare positivamente l’ipotesi di aumentare il previsto numero di scorrimenti delle suddette graduatorie per Giovani Ricercatori, alla luce del fatto che il numero di Giovani Ricercatori ancora presenti nelle suddette graduatorie e non già assunti con gli scorrimenti delle graduatorie ex comma 2, sono, al netto dei 137 scorrimenti già previsti e degli eventuali subentri, circa 80. In tale caso, le nuove procedure selettive per Giovani Ricercatori previste nello stesso Piano di Riorganizzazione e Rilancio del CNR potrebbero essere bandite per le aree concorsuali che, a causa di graduatorie di idonei particolarmente corte, sono state e/o saranno penalizzate nel numero di Ricercatori assunti a seguito dei vari provvedimenti di scorrimento.

Nel ringraziare per l’attenzione e la considerazione che sarà data nostre osservazioni e richieste, porgiamo distinti saluti.

 

Gianpaolo Pulcini

Responsabile Nazionale FGU-DR-ANPRI CNR

http://

Related posts

Leave a Comment

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: